[Folug]Richiesta aiuto su SMB

THE CROW the_cr0w@libero.it
Mon, 23 Apr 2001 15:41:55 +0200

Cari amici vi voglio chiedere una mano perchè con questo benedetto SMB ci
sto diventando scemo....
Allora, ho due pc ( A e B ); sul pc A ho due schede di rete di cui una delle
due disattivate e l'altra con indirizzo 192.168.0.1 e su quello B una sola
con indirizzo 192.168.0.3

I due pc sono perfettamente in comunicazione tramite il cavo cross ( se vi
ricordate ho eliminato il precedente problema) e i ping vanno a buon fine.
Ora il problema è questo:
sul pc B è installato il kernel 2.4.3 e siccome voglio installarlo anche sul
pc A e non ho altri mezzi sono costretto a trasferire il file compattato
tramite cavo cross utilizzando samba ( e non mi dite di installare
direttamente la mandrake 8.0 perchè è troppo facile ;-P).
Ora, se sul pc B creo una dir condivisa ( nel mio caso è /root/linux, ci
tengo i files di update del kernel e la chiamo "kernel" ) e provo ad
accederci dal pc stesso con

# smbclient \\\\B\kernel

mi appare questa roba:
Domain = [MDKGROUP] OS = [Unix] Server = [Samba 2.0.7]
tree connect failed: ERRSRV - ERRinvnetneme ( Invalid network name in tree
connect )

se invece scrivo:

#smbclient \\\\B\\kernel\

appare il prompt ( > ) e a qualsiasi comando che gli passo appare quello che
ho scritto sopra.
Che cavolo c'è che non va ? :-|

D'altra parte sul pc A, SMB non va proprio ( e l'ho disinstallato e
re-installato ); i problemi sono questi:

# smbclient -L localhost ( questa operazione sul pc B funziona perfettamente
anche se scrivo il nome del pc )

mi appare questo:
    error connecting to 127.0.0.1:139 (Connection refused)
    Connection to localhost failed

se scrivo invece:

#smbclient -L A (il nome del pc)

mi appare:
    Get_Hostbyname: Unknown host A
    Connection to A failed

Aiutatemi vi prego perchè a forza di leggere howto in materia sto diventando
scemo e non concludo niente :(
        The Crow