[Folug]Varie

Alessandro Ronchi zoddo@littlepenguin.org
Mon, 30 Apr 2001 20:08:26 +0200

At 19.14 30/04/01 +0200, you wrote:
>Per ivan:  ecco l'indirizzo che mi chiedevi al quale trovi=
 quell'illuminante
>documento che spiega i motivi x i quali la gente odia Winkazz nonch=E8 la
>micro$tronz :-)
>         http://members.xoom.it/_XOOM/lastboyscout/winzozz.html
>
>Per Zoddo:
>     1: mi mandi quel kaiser di mp3 del robottino ? ;-)

si, stasera se mi ricordo

> [...]
>kernel 2.4.3 viene rivoluzionato mezzo mondo a quanto         ho capito in
>fatto di IPMASQ, ipchains e compagnia bella (c'=E8 NetFilter) e in=
 proposito
>gli how-to che ci sono in giro         non sono molto chiari mi sembra.
>Siccome non ho troppo tempo da dedicare a queste cose e campo di rendita
>(leggi             "Howto") quando ci saranno howto chiari in proposito mi
>installer=F2 la Mdk 8.0, sempre che nel frattempo non
>abbia deciso il fatidico salto di qualit=E0 cambiando distro e buttandomi

1) non =E8 detto che sia un salto di qualit=E0,IMHO =E8 una questione di=
 gusti.=20
(credo, invece, che la mk sia un p=F2 + avanti rispetto alle altre.)
2) con la mdk 8 puoi sempre usare il kernel 2.2 (infatti =E8 presente anche=
=20
nei cd di installazione), basta installarlo e modificare il LILO (in cambio=
=20
di questo minimo sacrificio ti tieni un sistema gi=E0 pronto con i nuovi=20
programmi e tool)

>       The Crow
>
>PS: pensate che bello; ho piazzato il kernel 2.4.3 su uno dei due client,=
 ma
>soprattutto sul pc "router" e mi sono letteralmente dato la zappa sui=
 maroni
>:-( me toccher=E0 rimettere il 2.2.17 della Mandrake 7.2 per aver vita
>facile.....

VEdi sopra, secondo me non ti conviene!

>PPS: a proposito.....chiedo a chi ne sa + di me; tutte le volte che cambio
>kernel o ci pastrocchio sopra faccio la copia dell'immagine di boot con il
>comando:
>     # cp arch/i386/boot/bzImage /boot/linux-new
>ma ho notato che sotto /usr/src/ c'=E8 un link simbolico che punta alla dir
>linux contenuta appunto sotto /usr/src/ e mi ricordo che tempo fa Eco mi
>disse qualcosa a proposito, mi disse che c'era anche da creare questo link
>simbolico. Come funzia la faccenda ? Thanks a lot :-)

il link che si chiama /usr/src/linux punta alla versione esatta del kernel,=
=20
tipo
/usr/src/linux-2.4.4
Serve per molte cose, ad esempio quando compili i programmi che includono=20
file header contenuti nella dir del kernel. Serve per far sapere=20
l'indirizzo esatto dei files, senza bisogno di conoscere la versione esatta.
Cmq considera anche che il tempo che impieghi a capire come funziona=20
iptables del kernel 2.4.* =E8 tempo impiegato al miglioramento delle=20
prestazioni e della sicurezza, che in futuro COMUNQUE dovrai fare. Se=20
cerchi documentazione in rete, in inglese, trovi sicuramente=20
qualcosa.  QUello che dici tu mi suona del tipo: "ho la punto, in casa, ma=
=20
so gi=E0 guidare la printz ed uso quella".
MI son spiegato?

Alessandro Ronchi                                            zoddo-
=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=
=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D
There is no place like /home