[Folug]info x corsi???

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Mon, 27 Aug 2001 00:08:51 +0200

Il 22:09, giovedì 23 agosto 2001, hai scritto:
> Ciao a tutti, ho letto che state tornando dalle ferie (beati voi) e volevo
> chiedervi una cosa: Ho fatto diverse prove su linux, ho fatto funzionare un
> lt-winmodem(grazie ad un rpm, non per merito mio ;-) ), ho cambiato il
> lilo.conf e al riavvio ho perso tutte le impostazioni(@,collegamenti al cd,
> mast, ecc), e non riesco più ad accedere a niente perchè non ho il
> permesso(mah!!!). Visto che ho pagato per imparare ad usare windows, non è
> che qualcuno di voi organizza corsi x neofiti, mi piacerebbe tantissimo
> imparare ad usare sto "linux" ma non avendo una base è difficilissimo.
> [...]

Ciao e benvenuto nel FoLUG.
Personalmente non sono a conoscenza di corsi su linux a Forlì, come FoLUG
abbiamo intenzione di organizzare un corso gratuito su linux ma non penso che
lo realizzeremo a breve.
Ad una persona che vuole imparare linux consiglierei:
- Installare una distribuzione facile, adatta ai computer desktop e iniziare
subito a provare linux
- Affiancare la pratica alla lettura di un buon manuale come Linux Facile
(www.linuxfacile.org), Linux da zero (erlug.linux.it/linuxdazero/ )o Appunti
Linux (www.pluto.linux.it sezione "Documentazione", appunti linux è più
"tecnico" rispetto agli altri).
Ricorda che il mondo OpenSource linux è pieno di documentazione, quindi se
non riesci a trovare risposta alle tue domande sui manuali sopracitati fai
una ricerca su google e probabilmente troverai risposta (oppure scrivi quì in
mailing list).
Inoltre potresti venire ad un meeting del FoLUG, tra poco ne faremo uno , in
questo modo potrai porci tutte le domande che vuoi direttamente.
Ciao e buona fortuna.

--
Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it