[Folug]rippare ed encodare in una botta sola

Marco Valli marco_valli@libero.it
Thu, 30 Aug 2001 12:10:17 +0200

Ciao a tutti, vagabondando per la rete ho trovato uno script molto
carino e altrettanto utile; si tratta di makemp3 di The Hitman:
======================
#!/bin/bash
cd
for T in $*; do
cdparanoia -w -Y $T temp.wav
gogo temp.wav $T.mp3
rm -f temp.wav
done
======================

lanciando makemp3 1 7 10
verranno creati i rispettivi file *.wav che poi verranno codificati in
*.mp3; a mano a mano che un file *.wav è encodato viene cancellato;
utile, non trovate?
Io l'ho modificato in questo modo:
======================
#!/bin/bash
cd
for T in $*; do
cdparanoia -w -Y -d /dev/cdrom1 $T temp.wav
bladeenc temp.wav $T.mp3
rm -f temp.wav
done
per rispondere alle mie esigenze (io uso BladeEnc perché lo trovo
migliore di GoGo e con l'opzione -d forzo l'utilizzo del lettore cdrom
-in emulazione scsi- più performante nell'estrazione del mio cd-rw).
saluti a tutti
--
Marco Valli
Forlì Linux User Group - www.folug.linux.it