[Folug]Posta

Alessandro folug@lists.linux.it
Mon, 10 Dec 2001 10:08:38 +0000

On Sun, Dec 09, 2001 at 07:00:03PM +0100, Mauro wrote:
> Se io uso Kmail con RH 7.2 sono in grado di leggere tutti i messaggi salvati
> se accendo il PC con Slackware senza KDE installato?
> Cioè cerco qualcosa che se oggi scarico tutti i messaggi di Folug
> con un programma da una distro, il giorno dopo con un'atra distro
> voglio continuare a vedere i messaggi di oggi e seguire i vari trhed.
> Spero di essermi spiegato
>
> Mauro

Si, ti spei spiegato bene.
Se nella nuova distro mantieni installato il kde, allora ti basta copiare
il file di configurazione di kmail e la directory Mail per mantenere
impostazioni e archivio delle email.
Se non vuoi installare kde, puoi sempre utilizzare qualsiasi altro
programma di posta, indicandogli la directory delle email.
Un esempio: mutt non supporta diverse directory di smistamento delle email
(legge solo un file-cartella di mail alla votla), ma puoi comunque leggere
la tua posta, con un mutt -f indirizzodellamailbox.
E mutt è un programma testuale, che poco ha in comune con il kmail.  però
il formato delle mailbox è standard, perciò cambiando programma perdi le
impostazioni (a volte trovai anche tool di conversione), ma non i vecchi
messaggi.