[Folug]info su efax

Claudio folug@lists.linux.it
Mon, 10 Dec 2001 19:51:58 +0100

Ciao gente, stò cercando di inviare dei fax tramite pc, dopo aver configurato
k manda un fax ho spedito il primo fax (come root) poi..... il buio più
assoluto, mi dà continuamente messaggi d'errore come questi che appaiono se
clicco(come root) su "Manda un fax:"

Mime type: text/plain
Command: enscript -E -p %out %in
enscript:
unknown special escape:

Mentre invece se cerco di modificare(sempre come root) le impostazioni di K
manda un fax, modifica/etc/print.cap:

La sezione di etc/print.cap è stata creata correttamente. Impossibile creare
la directory di spool per klprfax :-(
In questo modo klprfax non può funzionare, creare a mano la directory.

Se provo come utente normale a lanciare "Manda un fax" il messaggio nel file
di logo è:

Mime type: text/plain
Command: enscript -E -p %out %in
[ 1 pages * 1 copy
 left in /home/cc/.kde/tmp-localhost.localdomain/kdeprintfax_g0TGMgY
Spedizione fax utilizzando: /usr/bin/fax 'NAME="quì c'è la mia intestazione"'
DEV=modem PAGE=a4 'FROM="054*********"' send 054********
/home/cc/.kde/tmp-localhost.localdomain/kdeprintfax_g0TGMgY

/bin/bash: /usr/bin/fax: bad interpreter: Permission denied

Come al solito chiedo un help se qualcuno ci capisce qualcosa.
Ciao a tutti e grazie