[Folug]Primo mess da Simone

Simone folug@lists.linux.it
Wed, 12 Dec 2001 19:34:43 +0100

Al Meeting del 1 Dic. Dario&Nicolò mi hanno
installato (ero con mia moglie Marilena)una Debian sul mio povero
Pentium75,li ringrazio
tantissimo (mi sono fatto sentire in ritardo).
Ringrazio anche Marco che mi ha prestato un CD stupendo
con howto ecc. e ovviamente al più presto cercherò di
riportare al legittimo proprietario.
Ora passo ai problemini:
Si tenga conto che accedo a internet ma con mozilla sono inchiodato
saranno i 32M di RAM immagino.
Per interrogare la posta potrei usare fetchmail(MTA)+mutt(MUA)?
Cosa mi consigliate?
Non mi pare che abbia niente del genere sul mio PC,
ho controllato la roba installata e mi sembra di vedere un mailx
ma sinceramente non so cosa sia ne come si usa.
Per navigare uso Lynx (ha un impatto sull'ambiente
veramente molto basso, stupendo,meglio dell'energia solare)
però se ci fosse anche un'altro browser grafico ma più leggero di
mozilla-netscape...
Ovviamente non ho mai installato nulla qui:
immagino che devo scaricare solo i .deb avendo una debian giusto?
e per installare nel sistema è meglio dpkp o apt-get?
Se ci sono errori nel formalismo della mail ditemelo pure,
per l'italiano lasciate perdere [:-)]