[Folug]Primo mess da Simone

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Thu, 13 Dec 2001 22:05:13 +0100

> Al Meeting del 1 Dic. Dario&Nicolò mi hanno
> installato (ero con mia moglie Marilena)una Debian sul mio povero
> Pentium75,li ringrazio
> tantissimo (mi sono fatto sentire in ritardo).
> Ringrazio anche Marco che mi ha prestato un CD stupendo
> con howto ecc. e ovviamente al più presto cercherò di
> riportare al legittimo proprietario.
> Ora passo ai problemini:
> Si tenga conto che accedo a internet ma con mozilla sono inchiodato
> saranno i 32M di RAM immagino.

Mozilla è abbastanza lento anche su pc più potenti, prova il browser galeon
www.galeon.org
è arrivato alla versione 1.0, si basa sul motore di mozilla (geko) ma è molto
più leggero anche perchè fa solo da browser (niente mail, news ecc... the web
only the web).

> Ovviamente non ho mai installato nulla qui:
> immagino che devo scaricare solo i .deb avendo una debian giusto?
> e per installare nel sistema è meglio dpkp o apt-get?

Basta che tu sia sincronizzato sulla versione "unstable" della debian e per
installare galeon ti bastano i comandi:

apt-get update (sincronizza la lista dei pacchetti con il server)
apt-get galeon  (scarica galeon e tutte le sue dipendenze)

Se non se sincronizzato sulla unstable edita il file
/etc/apt/sources.list
e sostiuisci "unstable" a tutti "stable" che incontri.

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 8075 363A B4FA 0196 FEEC  AF9C 19A9 66C7 CDAB D0D5