[Folug]Linux e domain name controller for winNT

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Mon, 17 Dec 2001 13:21:31 +0100

> E' possibile utilizzare gli utenti registrati sul domain name
> controller Windows NT 4 per autenticare le persone che fanno il login
> su una macchina linux sotto lo stesso dominio?
Ciao,
non l'ho mai fatto, ma so che č possibile. Bisogna usare samba, e
configurarlo in modo che vada a prendere le password dal server PDC (che
č il controller principale del dominio NT).
A sua volta, samba diventa il programma da utilizzare per
l'autenticazione degli utenti locali.

> Invece il contrario č fattibile?
> - Mettere su un server linux che faccia da domain name controller
> - utilizzare macchine nt 4 workstation per fare il login

Questo č pių facile, sempre con samba. Lo configuri come PDC (ci sono
istruzioni, preconfigurazioni ecc) e diventa lui il controller del
dominio Windows.

Ciao
Stefano

(o_  Membro del FoLUG