[Folug]VNC Help!

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Fri, 28 Dec 2001 20:43:02 +0100

> Ciao!
> 	Ci sarebbe qualche buona anima con esperienza con VNC che mi desse qualche
> dritta???
> 	Io sto usando RH 7.2. Ho avviato il server vncserver, ho fatto partire
> Xvnc -desktop KDE 	ma da IExplorer non ne vuole sapere di partire:
> `impossibile visualizzare la pagina`
> io ho dgt:
> 	http://filprov:5900

Prima di provare a collegarti con il browserver prova con il client vnc
(vncviewer per win o xvncviewer per linux).
Nel mio pc (debian) quando avvio una sessione di vncserver viene avviata
un'altra interfaccia grafica, quindi per collegarsi bisogna specificare come
indirizzo "indirizzo_ip:1" (nel caso ci sia già un'interfaccia X aperta
quella vnc sarà indentificata con "1").
L'interfaccia via web l'ho provata ma non la uso mai, mi trovo meglio con il
thin client.
Ciao.

--
Davide Giunchi.