[Folug]Linux su 486

Vbruno vbruno@fis.unical.it
Thu, 15 Feb 2001 11:22:38 +0100

Salve a tutti,
io sono Vincenzo e mi sono iscritto alla vostra mailing list cercando un
Howto su Qmail.

Ora ho un problema, sto cercando di installare Linux su un 486 Dx4 100 Mhz
8Mb, su cui ho messo un HD da 4Gb ed un CD Rom 24x .
La Bios non vede l'HD ma Linux si e parte l'installazione, che però si
blocca sempre con un "kernel panic".
Ho provato le piu' recenti Mandrake e Red Hat ed anche la Trustix, molto
leggera da installare.
Quale potrebbe essere il problema? Incompatibilità hardware? Poca RAM? Ora
proverò a recuperare il vecchio lettore 2x originale messo su un altro Pc,
servirà?

Ho visto che Marco Valli ha la debian 2.1 su un Pc simile e sto cercando
quei Cd.

Grazie dell'aiuto e a presto

Vincenzo