[Folug](no subject)

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Tue, 23 Jan 2001 22:52:00 +0100

Yelo3 wrote:

> ho provato a compilare il kernel 2.2.14 in modo monolitico ma non mi
> funziona lka scheda di rete. sapete come potrei fare??

ma pork... dai te l'ho detto tante volte di includere il maggior numero di
dettagli possibili quando segnali un problema...
vedi la parola "la scheda di rete non funziona" puo' significare molte cose

la scheda viene riconosciuta dal kernel? visto che dici di averlo ricompilato
in modo monolitico dovresti vedere se viene visualizzato un messaggio al boot, puoi
rivisualizzare tali messaggi con il comando:
dmesg |more
guarda se viene menzionata la scheda di rete e se viene riconosciuta o meno.

Se viene riconosciuta bene potrebbe essere che non riesci ad attivare l'interfaccia di rete,
prova ad eseguire il comando:
ifconfig eth0 192.168.0.1 netmask 255.255.255.0 up
se va' a buon fine non ti dovrebbe dare alcun messaggio, quindi controlla che con il comando
ifconfig
sia presente l'interfaccia eth0.

Sei sicuro di aver letto il file Changes del nuovo kernel? ti spiega cosa devi fare per passare
dal kernel 2.2 al 2.4 (+ che altro i programmi da aggiornare), puoi trovarlo su
/usr/src/linux/Documentation/Changes

Ciao.

--
(o_  Davide Giunchi.