[Folug]kernel

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Sat, 27 Jan 2001 09:23:21 +0100

Yelo3 wrote:

> ciao duke in sto periodo non ti zigo + in irc cmq ti vorrei chiedere se il
> kernel lo dobbiamo compilare in modo monolitico o modularizzato????
> hai una guida per compilare per bene il 2.4.0 ???????

Io in genere per i server dei clienti compilo come modulo tutto quello che
non viene usato spesso... quindi supporto per le partizioni win, nfs,smbfs, eventuali
multiporte seriali.... + il supporto per tutte le schede ISA (per le quali quindi
bisogna specificare irq,dma,io).
Nel server internet che sto' configurando (cazzooo e' da mesi che lo sto' configurando
quando cazzo ce la portano quell'adsl!!!) ho fatto un kernel interamente monolitico
disabilitando il supporto per i moduli e "fissando" il kernel con le LIDS una volta caricato, tutto
questo per evitare il caricamento di moduli malevoli per modificare il comportamento del kernel.
Anche se quest'ultima soluzione non mi sento di consigliartela visto che con lids (http://www.lids.org)
puoi aumentare la sicurezza tanto quanto la possibilita' di creare casini (e che casini...).

Ciao.

--
(o_  Davide Giunchi.
//\  Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.cjb.net