[Folug]ciao

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Mon, 2 Jul 2001 18:21:05 +0200 (CEST)

> Ok , ho fatto tutto quello che mi hai detto...il server pop mi
> logga, ma
> quando metto la passwd mi caccia fuori!!
> Il bello č che nei maillog non c'č nulla!!!Non capisco perche
> non si creano
> log di errore!!
> Altri suggerimenti?

se non mi dai dettagli non ti posso essere utile, il semplice "non funziona" non mi dice nulla.
gli utenti sono normali utenti di sistema o utenti in vpopmail?
fai un  #telnet localhost  e prova a loggarti con username/password della mail, poi fai # telnet localhost pop3  e fai la procedura spiegata nella sezione "smtp, pop3 e crypto..." del qmail howto inserendo username/password sopra.
se non va' potrebbe essere un problema di permessi al /home o ai file .qmail .
Ti ricordo che puoi sempre cercare nell'archivio della mailing list del qmail:

e nelle FAQ del qmail (anche se sono scarne):

http://cr.yp.to/qmail/faq.html

> Sto pop mi fa sclerare.......ci sono altri server pop compatibili
> da
> utilizzare?Il bello che poi vorrei anche fare un'interfaccia
> via web
> per leggere la posta....non ci riuscirņ mai......

Se vuoi usare il formato Maildir c'e' solo qmail-pop3d, se invece usi Mailbox puoi usare quasiasi server pop3 (qpopper, pop3d...).

Ciao.