[Folug]richiesta info

Ivan il Terribile darthxiong@libero.it
Sat, 21 Jul 2001 19:22:53 +0200

Il Friday 20 July 2001 23:18, pur dolorante per l' artrite alle dita,
scrivesti....
> Ciao a tutti, mi è stato detto di scrivere a questo folug x i miei problemi
> con linux, così eccomi quà. La configurazione del mio pc: asus a7v133
> tb 1,2GHz
> 256Mb di ram
> 2 hd ibm da 30 Gb in raid 0 (e quì sorge il problema)
bellissima fin qui

> modem pci lucent winmodem
bleah :)P

> Al primo tentativo linux MDK 8 non trovava gli HD, mi sembra d'aver letto
> in rete che linux non supporta i sistemi raid (almeno quello del mio
> controller,il promise), poi ho tolto il raid e sono riuscito ad installare
> mdk ma adesso vorrei installare anche winME, Come faccio a fare il boot? Mi
> conviene installare prima ME poi linux? Mi potreste aiutare con i driver
> del modem e quelli per il raid? Mi scuso per le tante domande ma vorrei
> proprio imparare, ciao e grazie per le risposte.

credo di essere l' unico folugger ( neologismo ) a non essere in vacanza...
per installare winme non dovrebbero esserci problemi di sorta, tranne forse
che vuole essere installato nella prima partizione primaria ( non conosco
winme ma w98 mi pare obblighi a cio' ). il cd di inst di winme e' di sicuro
bootabile, quindi lo avvii, installi, e poi dopo ti ritrovi col Master Boot
Record sovrascritto, lilo ( e quindi linux ) inaccessibile. a questo puoi
ovviare con i dischtti di boot della mdk, avvii da dischetto, entri come
root, digiti 'lilo' e ti verra' automaticamente rigenerato il MBR (
ovviamente il /etc/lilo.conf inserirai prima qualcosa del tipo

 other=/dev/hda1
        label=win
        table=/dev/hda

Se serve altro basta chiedere :)