[Folug]richiesta info?

claudio cc65@libero.it
Tue, 31 Jul 2001 22:56:08 +0200

Messaggio in formato MIME composto da pił parti.

------=_NextPart_000_000C_01C11A13.FC5F7660

Prima di tutto, ciao a tutti, =E8 il primo messaggio che scrivo e sar=E0 =
un p=F2 lunghetto ;-)
Credevo di cominciare a capire qualcosa dei pc solo perch=E8 ne ho =
assemblati 2\3 e risolto qualche problemino di Win, quando ho deciso di =
provare linux......... disastro totale.
Ho dovuto togliere il raid 0 perch=E8 non veniva riconosciuto e nel 1=B0 =
HD ho installato winME in c:, W2k in e:, e suse7.1 in hde6, dopo varie =
difficolt=E0 sono riuscito ad inserire tutti e 3 gli OS nel Boot-Loader =
di W2k, poi ho deciso d'installare Mdk 8 nel 2=B0 HD(prima partizione =
formattata in dos e seconda x linux Mdk) e ho scoperto che quella =
versione di lilo non mi funziona cos=EC...fdisk /mbr, poi disattivo il =
1=B0 HD e re-installo mdk 8 con successo (anche se non riesco ad usarlo =
con il BL di W2k ma solo con il floppy) ma non funziona lo scanner =
(hp3300c-usb) e il winmodem (lt-winmodem) che da mdk viene visto e non =
funziona anche dopo aver installato il file scaricato da linmodem.org (a =
proposito, il file *.rpm alla fine dell'installazione mi dice ok ma il =
modem non funziona, devo "regolare" qualcosa manualmente?). Poi mdk mi =
mette il "lucchetto" al floppy,cdrom, masterizzatore e anche se faccio =
(da root) "mount" o "umount" non riesco ad usarli, perch=E8?=20
Chiedo scusa per l'irruenza con cui mi presento ma sono spinto da tanta =
voglia d'imparare (ho scritto anche su ICOLI ma mi hanno risposto che =
dovevo "compilare il kernel...", "commentare la riga in lilo.conf....", =
non mi sembra proprio un NG per principianti), spero possiate aiutarmi e =
comunque se siete arrivati fin qu=EC....... grazie comunque vada.
PS In 10gg ho formattato\re-installato linux 8-10 volte, l'impatto =E8 =
sfiaccante :-(         Ciao

------=_NextPart_000_000C_01C11A13.FC5F7660

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Prima di tutto, ciao a tutti, =E8 il =
primo messaggio=20
che scrivo e sar=E0 un p=F2 lunghetto ;-)</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Credevo di cominciare a capire qualcosa =
dei pc solo=20
perch=E8 ne ho assemblati 2\3 e risolto qualche problemino di Win, =
quando ho=20
deciso di provare linux......... disastro totale.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Ho dovuto togliere il raid 0 perch=E8 =
non veniva=20
riconosciuto e nel 1=B0 HD ho installato winME in c:, W2k in e:, e =
suse7.1 in=20
hde6, dopo varie difficolt=E0 sono riuscito ad inserire tutti e 3 gli OS =
nel=20
Boot-Loader di W2k, poi ho deciso d'installare Mdk 8 nel 2=B0 HD(prima =
partizione=20
formattata in dos e seconda x linux Mdk) e ho scoperto che quella =
versione di=20
lilo non mi funziona cos=EC...fdisk /mbr, poi disattivo il 1=B0 HD e =
re-installo mdk=20
8 con successo (anche se non riesco ad usarlo con il BL di W2k ma solo =
con il=20
floppy) ma non funziona lo scanner (hp3300c-usb) e il winmodem =
(lt-winmodem) che=20
da mdk viene visto&nbsp;e non funziona anche dopo aver installato il =
file=20
scaricato da linmodem.org (a proposito, il file *.rpm alla fine=20
dell'installazione mi dice ok ma il modem non funziona, devo "regolare" =
qualcosa=20
manualmente?). Poi mdk mi mette il "lucchetto" al floppy,cdrom,=20
masterizzatore&nbsp;e anche se faccio (da root) "mount" o "umount" non =
riesco ad=20
usarli, perch=E8? </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>Chiedo scusa per l'irruenza con cui mi =
presento=20
ma&nbsp;sono spinto&nbsp;da tanta voglia d'imparare (ho scritto anche su =
ICOLI=20
ma mi hanno risposto che dovevo "compilare il kernel...", "commentare la =
riga in=20
lilo.conf....", non mi sembra proprio un NG per principianti), spero =
possiate=20
aiutarmi e comunque se siete arrivati fin qu=EC....... grazie comunque=20
vada.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DArial size=3D2>PS In 10gg ho formattato\re-installato =
linux 8-10=20
volte, l'impatto =E8 sfiaccante=20
:-(&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;=20
Ciao</FONT></DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_000C_01C11A13.FC5F7660--