[Folug]ciao

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Sat, 30 Jun 2001 10:49:52 +0200

> pop3   stream  tcp     nowait  root    /var/qmail/bin/qmail-popup
> qmail-popup hostname.domain/bin/checkpassword /var/qmail/bin/qmail-pop3d
> Maildir

partendo dal presupposto che tu abbia sostituito a "hostname.domain" il tuo
effettivo dominio, noto che ho fatto un errore di battitura non avendo
inserito lo spazio tra "domain" e "/bin/checkpassword", quindi controlla di
non aver riportato quesi errori nel file inetd.conf .
Poi segui la sezione 3.8 "funzionamento smtp, pop3 e crypto info" dell'howto,
in particolare la sezione pop3, quindi collegati in localhost alla porta pop3
ed invia i comandi user e passwd.
Quando riceverai l'errore e il pop3d ti disconnetterà controlla i file di log
(in genere /var/log/mail.log), le cause potrebbero essere molteplici, come
un'assegnazione scorretta dei permessi alle home directory degli utenti, ma
solo l'analisi del file di log ti può dare maggiori dettagli sull'errore.

> sto sclerando, se mi vuoi dare una mano ti faccio anche entrare in ssh
> sulla macchina, tanto è una macchina da beta test!!!

no no, non ti voglio togliere il divertimento :)

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 8075 363A B4FA 0196 FEEC  AF9C 19A9 66C7 CDAB D0D5