[Folug]Grazie della risposta Marco ma sighhhh qui e' come andar di notte...........(A7v vs Linux argh..... aiut...)

Alessandro Ronchi zoddo@littlepenguin.org
Thu, 10 May 2001 09:50:18 +0200

At 00.05 10/05/01 +0200, you wrote:

>Secondo me per imparare linux la cosa migliore =E8 iniziare subito a
>spippolarci e leggere un manuale: Appunti Linux e LinuxFacile
>
>http://www.allnet.it/AppuntiLinux/
>
>www.linuxfacile.org
>
>www.linuxfaq.it
>
>Ti d=F2 un consiglio per Appunti Linux: non cercare di leggerlo tutto di=
 fila,
>studiati le basi del sistema operativo, la shell, rete ... e poi leggi=
 quello
>che ti interessa, tralasciando quelle che per adesso non sono fondamentali.

Come ti ha gi=E0 detto Davide, comincia con un manualetto semplice semplice.=
=20
Aggiungo un'altro cosiglio. Appunti di informatica libera (ora non si=20
chiama + appunti linux, ma =E8 lo stesso documento) =E8 composto da 2000 e=
=20
passa pagine. Copre tutti o quasi i temi dell'informatica con l'opensource,=
=20
nulla in dettaglio, per=F2. Serve ad un utente gi=E0 smaliziato per=
 conoscere=20
pi=F9 cose, ma non parte di certo dal livello zero di conoscenza.
Linuxfacile =E8 la scelta migliore. Semplice, non troppo lungo, copre le=
 cose=20
essenziali del sistema operativo (risponde a domande come quelle che ci hai=
=20
posto).
Affiancalo sempre al documento che si chiama LDR (Linux Domande e=20
risposte), che trovi all'url www.linuxfaq.it (come gi=E0 accennato da=20
davide). Questo documento non va letto, ma sfogliato in caso di bisogno=20
(copre tutte le domande classiche, e risponde in maniera molto molto=20
semplice e chiara. Qui troverai come usare i tar.gz e tutte le altre cose=20
classiche).
Gli howto sono per un utente che gi=E0 conosce le basi del sistema operativo=
=20
e vuole fare qualcosa di specifico (condividere l'hard disk in rete, fare=20
una connessione con un cavo null-modem, ecc. ecc.). Quindi per ora lasciali=
=20
stare.

Ho sentito dire anche un'altro documento, in italiano, che si chiama linux=
=20
da zero. Non so dirti  la qualit=E0 perch=E8 non ci ho dato mai nemmeno=20
un'occhiata.

Ciao, ricorda che noi siamo qui (ma non abusare, prima di chiedere mille=20
cose controlla che nei documenti sopracitati non ci sia nulla).

Alessandro Ronchi                                            zoddo-
=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=
=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D
Rappresentante degli studenti nel consiglio di Corso di laurea di
Scienze dell'informazione di Cesena.
http//rappresentanti.csr.unibo.it