[Folug]gui per il database

darthxiong@libero.it darthxiong@libero.it
Fri, 25 May 2001 11:00:36 +0200

credo di aver capito cio' che ygor intende realizzare. no non e'
difficilissimo in effetti ma non e' certamente una cosa veloce, considerando
che, almeno per quel che mi riguarda, posso lavorarci solo a tempo perso (
utilizzando in compenso l' esperienza che mi sto facendo sul posto di lavoro
). dovrebbe essere qualcosa tipo il pgaccess per postgres, ma con in piu' un
sacco di altra roba molto interessante. non ho ben capito invece la questione
della sincronizzazione tra database remoti e locali, ma il tempo per
studiarla ci sara' di sicuro
la struttura potrebbe essere questa :

librerie gtk ( non gnom, gtk e basta se possibile )
librerie mysql
gui principale
	da 1 a n sottoprogrammi richiamati dalla gui o fra se stessi
		creazione
		inserimento
		query varie
		ecc.ecc...ecc.......
	una ottima documentazione, soprattutto per chi sviluppa

ovviamente se vi intendete un po' di sviluppo, la divisione logica dei
problemi in sottodirectory ed in piu' file non dara' problemi ( anzi
risparmiera' molti mal di testa )
Ivan