[Folug]proposta

Claudio folug@lists.linux.it
Tue, 6 Nov 2001 22:01:33 -0500

Ciao a tutti, seguo con interesse le vostre proposte e vorrei dire la mia da
profano totale di linux:
Io penso che se cominciate a parlare di shell...... la maggior parte di noi
si demoralizza, mentre dovreste parlare delle varie possibilità di
applicazioni che presenta linux sia come "office" che grafica, ecc ecc.
Poi ottima cosa insegnare/installare ai novizi come me questo OS perchè la
cosa che spaventa di più (per uno che è abituato a cliccare su un exe) è
l'installazione di un programma, compilare.. ecc, in pratica iniziare con le
cose semplici (abbiamo iniziato in 3 ad usare linux e sono rimasto solo io).
Lancio una proposta (non ricordo se ne ho già parlato o solo pensato di
farlo): Lanciate dei corsi base per linux, io per esempio potrei mettere a
disposizione il mio garage per 1\2 sera a settimana e con 1\ 2 tavole e
qualche sedia potrebbe divenire un aula per 8/10 persone che si portano il pc
da casa. Altri Lug lo fanno, potreste far pagare una piccola quota per
retribuire il tempo che "perdete" dietro a noi.
Torniamo al Linux Day, anni fà lavoravo( per hobby) in diverse radio locali,
se qualcuno di voi con un buon "lessico" e che sappia ciò che dice vuole
parlare di questo evento mi faccia sapere e io proverò a mettermi in contatto
con Radio Gamma Regione Romagna, Radio Sabbia e Radio Centrale.
Ciao a tutti