[Folug]IRQ, I/O e settare una seriale non vista

Ivan il Terribile folug@lists.linux.it
Sat, 17 Nov 2001 12:03:12 +0100

Il Saturday 17 November  2001 00:27, pur dolorante per l' artrite alle dita,
scrivesti....
> Ciao, ho letto il modem-how-to ed ho capito che il mio problema è che
> mdk8.1 non vede\riconosce la "seriale com 3" anche perchè il modem è un
> ltwinmodem pci, ma mentre windows lo setta com3, con la mdk8 la settavo su
> ttyS2 e tutto funziona, adesso non esiste la com 3 ed anche se faccio
> makedev ttys2 il collegamento non ha irq e i/o, come posso risolvere?
> Lo so che siete presi dall'organizzazione del linux day ma io ci provo, se
> potete...grazie e ciao.

vado a naso, ovviamente... da root fai lspci, ti dara' una lista degli slot
impegnati, e da chi e come... un cat /proc/pci e' ancora piu' esaustivo. in
questo modo almeno ti accorgi se la periferica viene vista e se si in che
modo.
Con le ethernet, su un server con una scheda integrata ed una su pci,
diverse, le facevamo identificare al sistema caricando il modulo di ciascuna
di esse con differenti parametri ( es. modprobe eepro irq=7 )
Non so nulla dei winmodem, ma se necessitano di un modulo sicuramente si
potra' procedere allo stesso modo ( modprobe winmodem irq=5 )
Posta il risultato del cat e ti diro' qualcosa di piu' preciso,

--
   (@_  Ivan Fabris, S.Sofia (FC) Powered by Linux Debian Woody   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\