[Folug](no subject)

Ivan il Terribile folug@lists.linux.it
Sat, 24 Nov 2001 20:41:10 +0100

Il Saturday 24 November  2001 20:11, pur dolorante per l' artrite alle dita,
scrivesti....
> Salve a tutti, sono Ivan. Sono nuovo dell'ambiente e SONO INCAPACE! Ero
> così felice di aver imparato a installare i programmi da solo, che ho
> installato l'universo... Ed ora non sono capace di disinstallare! Qualcuno
> può insegnarmi? Ho Red Hat 7.1, se può essere utile... Grazie.

rpm -qal per ottenere la lista di tutti i programmi installati, poi rpm -e
per cancellare un programma

es.
rpm -qal > list_pacchetti_installati ( metto tutta la lista su file )
rpm -e sendmail ( rimuovo il pacchetto sendmail )
rpm -i /percorso/completo/al/pacchetto.rpm ( installo il pacchetto )

ad onor del vero, non si tratta di programmi singoli ma di pacchetti....
non sono proprio sicuri di rpm -qal, potrebbe essere solo -ql , uso debian
... vedi comunque rpm --help

--
   (@_  Ivan Fabris, S.Sofia (FC) Powered by Linux Debian Woody   _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\