[Folug]Debian e Mandrake

davidegiunchi@libero.it davidegiunchi@libero.it
Wed, 3 Oct 2001 12:35:06 +0200

> Ti ringrazio per l'informazione, era quallo che volevo sapere, io le
> ossa me le sono fatte con la slackware ed il kernel 0.94 (mi pare ma >
>non

oddio kernel 0.94 penso proprio di no :)

> [...]
> lo faccio per vezzo poi aggiungo e personalizzo.
> Tanto per farti un esempio X in modo accelerato di default non c va
> (almeno con la Geforce2) e sei obbligato a far caricare al kernel il
> modulo agp con l'opzione agp_try_unsupported=3D1, poi devi impostare i
> parametri in  XF86Config.
> Poi ci sono molte altre cosucce tipo i path, le impostazioni di
> libreria, ecc..
> Insomma io le ossa penso di essermele gi=E0 fatte ;-P e per fare la ruota
> non ho intenzione di cominciare dalla gomma :-D.

Mi ero dimenticato di Progeny Debian, la Progeny e' una distribuzione
commerciale creata da Ian Murdok (creatore della Debian, la "Ian" di
Debian) basata su debian e completamente compatibile con essa.
Tra le feature ha l'installer grafico, rilevamento hw, tool per la
configurazione di varie fasi del sistema ecc... e' basata su kernel 2.4,
Xfree4, gnome 1.4 e kde2 e altre cose aggiornate.
Inoltre una volta installata e' upgradabile ad una debian normale
(mantenendo le feature della progeny penso), se vuoi iniziare con debian
quindi ti consiglio questa distro.

www.progeny.com
www.debianplanet.com   e cerca "progeny"

P.S x Marco Valli: Debian progeny utilizzando gia' da installazione il
kernel 2.4 supporta l'usb, quindi visto che volevi installare debian sul
tuo pc potresti installare progeny.