[Folug]Fw: chmod a+x ???

Stefano Giunchi stefano.giunchi@libero.it
Wed, 19 Sep 2001 15:15:46 +0200

Ora si spiega tutto...
i cd audio non sono dei cd dati, non hanno cioè un file system e dei file.
Come per Linux c'è ext2, e per Windows c'è la FAT e NTFS, per i CD-ROM
(quelli che cioè contengono files) c'è il filesystem ISO9660, detto anche
CDFS.
I CD audio, non contenendo dati, non hanno un file per ogni traccia, non
hanno un filesystem e per questo non possono essere "montati" come un
filesystem normale.
A meno che non ci sia un modulo del kernel che 'emuli' un filesystem anche
per i CD AUDIO, ma che io sappia non esiste.

In effetti, le canzoni dai cd audio non vengono "copiate", ma "estratte" e
convertite in file audio (wav, mp3, o altro)
Per quanto riguarda la lettura, estrazione e copia della musica da CD AUDIO
non so quale sia il programma migliore, ma se guardi in Mandrake Installer
sicuramente ne trovi più d'uno!

Stefano

> comunque forse ho capito il problema: io cercavo (appena installato mdk8)
di
> leggere un cd audio, ora con un cd dati funziona, perchè con il cd audio
no???
> Volevo masterizzare delle canzoni ma non mi accedeva al
masterizzatore..... e