[Folug]backup di spool

Filiberto Ricci filiberto@libero.it
Fri, 21 Sep 2001 11:54:54 +0200

----- Original Message -----
From: "sys admin" <a.bonadonna@mbox.queen.it>
To: <folug@lists.linux.it>
Sent: Friday, September 21, 2001 9:27 AM
Subject: Re: [Folug]backup di spool

> ma che dici??è un'ottima soluzione invece, il backup lo puoi fare usando
la
> crontab anche ogni 5 secondi!!
> E poi scusa perchè fai il backup dei messaggi...non c'era una legge sulla
> privacy una volta????

Forse, ma ...
1) deontologia professionale vuole che non guardi la posta di altri (e
comunque backup o non backup avrei la possibilità di farlo)
2)credo che le persone siano più contente se gli maneggio (e con questo
intendo che un'aplicazione crea un file pippo.tar.gz che non leggerò neanche
perchè non serve ai miei scopi...) un po' la posta piuttosto che rischiare
di perdere importanti msg.

avevo pensato di fare dei crontab più frequenti, ma mi sembra un spreco di
risorse.

Un'altra soluzione che ho letto da qualche parte è quella di mettere un
secondo MX record sui dominic he voglio backuppare che punti su un altro
dominio in un altro server, ma sinceramente non ho ben capito il meccanismo.

Grazie a tutti

Filiberto