[Folug]slack8 + mysql +php4.0.6

robirossi robirossi@libero.it
Mon, 24 Sep 2001 12:30:05 +0200

Ho appena installato la slack 8 dal Cd di Linux&Co.
Ho installato oltre al server apache mysql.tgz
Poi
mysql_install_db
/user/share/mysql/mysql.start
se lancio    mysql  da linea di comando o in una konsole
del kde2, mi parte il server mysql,
posso vedere tavole , database, crearli, insomma funziona.
Mi sono poi installato php 4.0.6
dopo averlo scompattato
./configure  --with-mysql  --with-apxs --enable-track-vars
e php funziona,
infatti con phpinfo() vedo i parametri di installazione, compreso
--wth-mysql
pero' se cerco di connettremi ad un databases attraverso php
ottengo sempre questo msg

Warning:  Can't connect to local MySQL server through socket
'/tmp/mysql.sock' (2) in /var/www/htdocs/drupal/includes/database.inc on line
4
Can't connect to local MySQL server through socket '/tmp/mysql.sock' (2)
tra l'altro mysql.sock si trova in /var/run/mysql.
E' la prima volta che uso la slack, infatti fino ad ora ho sempre usato la
mandrake, e tutto si installa da solo.
C'è qualcuno che ha installato slack con i suddetti pacchetti,
e mi sa dire come fare a risolvere il mio problema?
Grazie a tutti
Roberto