[FoLUG]sound blaster audigy e mdk 8.2

Christian Zoffoli folug@lists.linux.it
Tue, 02 Apr 2002 12:38:30 +0200

THE CROW wrote:

> Maah......da quanto ho visto dal mio sistema nn viene nemmeno riconosciuto
> il drive IR !
> Quindi diciamo che innanzitutto vorrei farlo funzionare, poi mi farebbero
> comodo:
>
> - l'uscita cuffia;
> - l'ingresso AUX IN.
>
> Crow

1- scarica driver ed utilities da
http://sourceforge.net/projects/emu10k1
2- compila un kernel nuovo con le opzioni
	CONFIG_MODULES = y
	CONFIG_SOUND = y/m
	CONFIG_SOUND_EMU10K1 = m/n
	CONFIG_SOUND_OSS=m (essenziale ...senza midi l'IR non funziona)

3- aggiungi la linea SEQUENCER_SUPPORT := y nel file
utils/Makefile.config (del driver emu10k1)
4- compila il driver  utilizzando
	make && make
	( il primo make e' per creare la conf)
(nota il driver creative ha bisogno del simlink linux-2.4 ...dunque nel
caso tu non l'abbia ln -s /usr/src/linux-2.4.18 /usr/src/linux-2.4)

5- installa il driver con
	make install

6- crea le utils con
	make tools

7- installa le utils con
	make install-tools

8- controlla gli script di configurazione ( emu10k1.conf ) ed avvio  (
emu-script ) per adattarli al tuo sistema

9- scarica rcenter http://rooster.stanford.edu/~ben/projects/rcenter.php

10- compila il pacchetto (NB per l'audigy devi decommentare //#define
USE_AUDIGY_DRIVE_MIDI nei sorgenti del driver)

11- installa rcenter ed attiva il supporto IR nel sistema con emu-config
-i

12- personalizza gli script forniti, per collegare gli eventi midi alle
azioni (cambio brano xmms ...aumento / dimin. volume etc)

...mi sembra che non ci sia altro

Bye
	Christian