[FoLUG] Problema di dischi

Proietti David folug@lists.linux.it
Mon, 08 Apr 2002 20:29:53 +0200

Scusate, ho riavviato linux, nella versione Mandrake 8.1 dopo la bellezza d=
18 giorni che mi fungeva perfettamente da server di rete. Ma purtroppo dopo
il riavvio ha creato un disguido non indifferente: uno dei volumi, nello
spefifico /dev/hdd, non =E8 stato montato. Ho controllato fstab e il punto di
mount era corretto, al ch=E8 ho ovviato con un mount manuale da shell.
Ma qui sorge un problema grave. Gli oltre 30 GB di dati contenuti non
vengono visti, anche se linux riscontra un uso del 99% del disco.
Adesso la domanda =E8 semplice: come faccio a recuperare tutti i dati o almen=
una buona parte di essi?

Premetto se mando il comando # cfdisk /dev/hdd ottengo questa risposta:
FATAL ERROR: Cannot read disk drive

come se il volume non fosse collegato, ma posso garantire che il volume =E8
presente e correttamente collegato, visto che ho effettuato un semplice
reboot della macchina

Grazie a tutti