[FoLUG] Problema di dischi

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Tue, 9 Apr 2002 20:24:20 +0200

Mi sono ricordato il tool che ho usato, con successo:
http://www.stud.uni-hannover.de/user/76201/gpart/

Mi ricordo che avevo cancellato del tutto la tabella delle partizioni, e
questo me l'ha ripristinata.

Ecco qualche info presa dal sito:
-----
Gpart is a tool which tries to guess the primary partition table of a PC-type
hard disk in case the primary partition table in sector 0 is damaged,
incorrect or deleted. The guessed table can be written to a file or device.
Supported (guessable) filesystem or partition types:

 DOS/Windows FAT (FAT 12/16/32)
 Linux ext2
 Linux swap partitions versions 0 and 1 (Linux >= v2.2.X)
 OS/2 HPFS
 Windows NT/2000 FS
 *BSD disklabels
 Solaris/x86 disklabels
 Minix FS
 Reiser FS
 Linux LVM physical volume module (LVM by Heinz Mauelshagen)
 SGI XFS on Linux
 BeOS filesystem
 QNX 4.x filesystem

--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel consiglio di Corso di laurea di