[FoLUG]Installazione Mdk 8.2

Christian Zoffoli folug@lists.linux.it
Sun, 14 Apr 2002 16:58:47 +0200

Gio wrote:

> Innanzitutto grazie dell'interessamento. :-)
>
> Poi, cos'è un "dump"?
> Eppoi, scusa la mia incompetenza ... ma a cosa servono allora le tre immagini
> .iso prelevabili dal sito della Mandrake e relative alla versione 8.2 se poi
> non si riesce ad installarla da li?
> Ci sarà pure un modo.
> Qualche settimana fa, un membro della lista le aveva già scaricate dette
> immagini, e si era offerto di scriverle per altri membri del FoLug affinchè
> potessero usufruire del suo download.
> Come hanno fatto ad installare la Mdk 8.2?
> [...]

allora le iso che hai scaricato sono dei file che contengono la
struttura ed i dati del cd che il team Mandrake ha creato per la 8.2.
Se non ho capito male tu hai dei file iso "copiati" su cd ...cio' non ti
e' utile in quanto "devi dare in pasto" quel file immagine ad un
programma capace di scrivere immagini ISO9660 (praticamente tutti i
programmi hanno questa possibilita'). Il programma interpreta l'indice
iso9660 del tuo file, ripristina il contenuto, la struttura del cdrom ed
il "boot sector" speciale che ti permette di rendere il cd boot-abile.
Nel programma di masterizzazione devi scegliere qualcosa del tipo
...crea cd da immagine

Alla fine dell'operazione ti ritrovi tre cd con i vari files e
directories che erano state previste in origine ...tutto chiaro? ...se
no chiedi e ti sara' detto ;)

--
XMerlin