[FoLUG]GCC 3.1 -- qualche riflessione

Christian Zoffoli folug@lists.linux.it
Mon, 15 Apr 2002 19:49:40 +0200

ciao.
...per l'ennesima volta e' stata spostata la data di rilascio del nuovo
"supercompilatore"  (+-) che sin dall'apertura della branca ha contato
qualche centinaio di regressioni, rispetto allo scadente 3.0.4
(personale definizione di scadente:  se un compilatore non e' in grado
di compilare almeno il 98% del software comunemente presente nelle ditro
e soprattutto produce binari bacati).

C'e' qualcosa che mi sfugge ...com'e' possibile che ancora la release di
riferimento sia la 2.95x uscita quasi 3 anni or sono ? ...quando a
lavorarci c'e' la migliore comunita' di sviluppo che si possa avere!?

Spero che l'ego dello sviluppatore open-source non tracimi al punto di
soffocare l'usabilita' del nostro amato sw open.

P.S. ...altra cosa, mi sfugge anche il perche' delle distro come RedHat
e Mandrake buttino il loro tempo nel rappezzare un compilatore virtuale
(...contate il numero di patch che lo compongono) come il 2.96x invece
di concentrarsi nella risoluzione dei bug/regressioni del 3.xxx ...mah
(...producendo release come la RH 7.0 -1/2 RH7.1 - MDK 8.0 - 8.1)

--
gcc -o XMerlin XMerlin.c