[FoLUG]Cluster

GG Noris folug@lists.linux.it
Thu, 18 Apr 2002 16:16:49 +0200

Sei TU ??????? colui che firma slapd.conf su mdk ????

che kulo... che ho...

Grazie innazitutto per la risposta.. mentre guardavo come mdk aveva =
configurato ldap il tuo nome all'inizio del file mi perseguitava.... =
ecco dove l'avevo gia' visto... in mailing-list

Allora:

ho la necessita' di realizzare due server in cluster per alta =
affidabilita', e se c'e' anche un bilanciamento di carico sarei felice. =
Il progetto e di utilizzare questi due server per hospitare una intranet =
www multidominio ( phprojekt vedi freshmeat.net) tenendo utenti in LDAP, =
con una gestione di spazio fisico su disco ( samba ??), e possibilmente =
qmail con courier per la posta ( in caso di problemi un server a parte =
puo' gestire courier-mta).

Come inizio, visto che gia' uso MDK per altri server ho provato LDAP.
Ho provato a prendere openldap 2.0.23 dal sito omonimo, ma installando i =
pacchetti necessari su BerkleyDB ho problemi in compilazione.. mi dice =
che manca un "utility ar" che sinceramente non so cose'.... per cui sono =
passato agli rpm forniti da mdk.
Installato okappa, partito okappa, ma poi quando tento di usare ldapadd =
mi da un errore ldap_bind: Invalid Credentials.
Tengo a precisare che sto seguendo l' Admin guide di openldap e ho fatto =
i passi fino a:

ldapadd -f dominio.ldif -x -D "cn=3DManager,dc=3Ddominio,dc=3Dit" -w =
secret

# PRIMA DELL INIZIO DEL CAPITOLO 7 PAR 2

e sono un poco bloccato.... ho letto 3 RFC 2251,2253,2256 ma mi sono =
state d'aiuto solo per capire concettualmente LDAP ( io parto da una  =
discreta conoscenza di M$ Active dir.)

E se uso mdk 8.1 c'e' ldap ???? Funzionante ???

mosix l'ho guardato ( grazie G.Camozzi ) non ho capito molto, ma mi =
sembra che opti piu' per il bilanciamento di carico CPU.