[FoLUG]Apache

G.Camozzi folug@lists.linux.it
Sun, 21 Apr 2002 00:57:47 +0200

kei wrote:

> inserisco tutte le volte in httpd.conf http://numero_ip.
> P.S non è che magari devo andare a cambiare qualcosa in apacheconf?
In httpd.conf vedi sopra...*ServerName e poi restart*
> .Grazie e ciao
> P.S.S Ho un ip di libero che cambia ad ogni connessione
Hai una flat su dial-up e vuoi ottenere una macchina con servizio web in
internet o cos'altro?
Se cio' che vuoi e' la prima possibilita' devi verificare il tuo ISP se
lo permette, vedi tabelle di routing, firewall che lascino passare il
traffico verso la tua macchina, DNS, etc...generalamente gli ISP, almeno
i piu' grandi bloccano il traffico *sensibile* (netbios, web, ftp, smtp,
pop3 etc... in ingresso ai dial-up o almeno questa e' la tendenza) se
hai necessita' di un web per una tua rete locale puoi usare benissimo il
127.0.0.1 o il tuo ip privato che hai assegnato alla tua scheda di rete
nella tua lan...cmq e' suff. modificare httpd.conf alla stringa:
ServerName ip o dominio es:ServerName 195.210.91.83 o
http://www.libero.it o anche www.libero.it e riavviare apache...

Byez!
GC