[FoLUG]Antivirus!

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Sun, 21 Apr 2002 12:35:39 +0200

Il 01:31, domenica 21 aprile 2002, hai scritto:
> Esiste un antivirus (magari free) che controlli la posta che transita su un
> server di posta postfix o sendmail?

www.openantivirus.org
Portano avanti il progetto di creare un antivirus opensource per unix (che
cmq non e' ancora pronto per essere usato in "produzione") + c'e' un'ottima
FAQ sugli antivirus per unix.
Io ho usato F-Secure interfacciato con qmail tramite qmail-scanner per
scannare tutta la posta in ingresso/uscita in una lan di 30/40 utenti e
funziona molto bene. Se vuoi usare qmail puoi trovare le istruzioni su come
interfacciarlo con un antivirus attraverso Amavis nel mio "Italian qmail
howto" sul sito del folug.
Si puo' fare benissimo anche con gli altri MTA ma non ho mai provato.

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 8075 363A B4FA 0196 FEEC  AF9C 19A9 66C7 CDAB D0D5