[FoLUG]Debian e SSL (e iptables)

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Sun, 21 Apr 2002 19:11:37 +0200

> Saluti a tutti...
> ho installato Debian e dopo due o tre gg di smanettamenti ho raggiunto
> una configurazione ottimale simile a quella che avevo con RH; però ho
> un problema: konqueror 2.2.2 pare non sia compilato per supportare
> https (openssl) per le connessioni sicure e quindi non riesco ad
> accedere ad alcuni siti per me importanti... avete suggerimenti? è
> possibile trovare il pacchetto .deb compilato con il supporto per quel
> protocollo?

Devi installare il pacchetto kdebase-crypto , se facendo un apt-get non te lo
riconosce controlla di aver incluso i non-US nel file /etc/apt/sources.list.

> Altra cosa: chi mi manderebbe uno scriptino base per iptables? se mi
> metto a studiare ora incomincerò a capirci qlcs tra un mese, se qlcn
> potesse aiutarmi a chiudere un po' di porte.... ;-)
> saluti

io in genere uso direttamente iptables. cmq visto che hai debian usala fino
in fondo:

debian:/home/davide# apt-cache search iptables
acidlab - Analysis Console for Intrusion Databases
ferm - maintain and setup complicated firewall rules
firewall-easy - Easy to use packet filter firewall (usually zero config)
fwanalog - iptables log-file report generator (using analog)
fwbuilder-iptables - Linux iptables policy compiler for Firewall Builder
fwlogwatch - Firewall log analyzer
ipmenu - A cursel iptables/iproute2 GUI
iptables - IP packet filter administration tools for 2.4.4+ kernels
iptables-dev - development files for iptable's libipq and libiptc
knetfilter - A GUI for configuring the 2.4 kernel IP Tables
shorewall - Shoreline Firewall (Shorewall)
shorewall-doc - Shoreline Firewall (Shorewall) Documentation
debian:/home/davide#

provane qualcuno poi se non ti piace cancellalo con dpkg --purge .

Hai cambiato chiave GPG oppure sei un impostore :) ? mandaci la nuova chiave
(anche il certificato di revoca visto che siamo paranoici).

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 8075 363A B4FA 0196 FEEC  AF9C 19A9 66C7 CDAB D0D5