[FoLUG]wu-ftpd

THE CROW folug@lists.linux.it
Wed, 24 Apr 2002 09:47:48 +0200

> d) Se ti connetti con Libero hai l'IP variabile quindi non e' possibile
che
> ci sia un dominio associato a quell'IP: il modo per connettersi e' dunque
> solo quello di utilizzare da remoto ftp://indirizzo_IP che ricavi
(immagino)
> facendo ifconfig una volta connesso (la connessione e' dialup?).

Su questo punto mi permetto di contraddirti:

http://www.dyndns.org/

E' un servizio che ti permette di avere un hostname fisso anche se cambi
indirizzo
IP ad ogni dialup che esegui. Se non ricordo male (dovrei rileggermi come
funzia)
è disponibile un software x i sistemi operativi + comuni, che controlla se
l'indirizzo IP
è cambiato dall'ultimo dialup e fa una segnalazione dell'avvenuto
cambiamento ad uno
dei server dns di Dyndns.org, in modo che sempre e comunque l'host faccia
riferimento
al pc per il quale utilizziamo il servizio.

Crow