[FoLUG]LDAP

GG Noris folug@lists.linux.it
Mon, 29 Apr 2002 16:11:00 +0200

=20
> Hai provato a parlargli ?...deve capire chi comanda=20
> ...diversamente e' normale che faccia il comodo suo ;-)
>=20
> --

Certo... Sicuramente se gli parlo.......ehehehe

Oggi Ho viaggiato nella giusta direzione........

Sono riuscito a configurare I due domini di prova, finalmente privi di
errore ( quasi.....) poi con ldapadd ho aggiunto le specifiche sia per
un dominio che per l'altro.

Ho che bello.... Al posto dei soliti errori ottengo una bella conferma
di aggiuna degli elementi.

Per fare cio' ho ricominciato da capo ricompilando tutto.... Non ho
capito molto bene il perche' ora funziona...

Per cui ora ho due domini nel file slapd.conf anche con le ACL
settate......

Ho due files ldif uno per ogni dominio.

E fino qui okappa. Quando vado ad aggiungere un oggetto person cioe' un
utente in uno qualsiasi dei domini tutto bene se non uso il campo mail:
se uso il campo mail: mi da errore dicendomi che non va bene usato li. A
questo punto penso che sto' sbagliando ad usare person dovrei usare
qualcos'altro ??? Se guardo all'interno di core.schema vedo che Il campo
mail per oggetto person non e' previsto.. O non centra un Kaiser......=20
Faccio un po' fatica a capire........

Intanto riparto rileggiendo gli howto.........