[FoLUG]Ancora winmodem (uff...)

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Tue, 27 Aug 2002 13:49:51 +0200

Ciao,
secondo Voi, sono attendibili queste info che ho ricevute?

>i winmodem sotto linux funzionano, e' ovvio che
>lo sbattimento non e' poco altrimenti si chiamerebbero linmodem, e a tal fine
>di suggerisco di rare un occhi a www.linmodems.org.
>intanto c'e da specificare che i chipset attualmente piu' diffusi nei negozi
>sono: connexant, motorola, hsp, seguono lucent ma soprattutto sui latop ecc..

>molte volte e' possibile recuperare i src dei suddetti chipset, che devono
>essere ovviamente compilati a livello kernel, possibilemnte tipo modulo,
>una cosa che non tutti sanno e che ha portato diverso scompiglio e che
> [...]

Da quanto sopraesposto quindi, per farli funzionare sotto GNU/Linux e'
necessaria la ricompilazione del Kernel?
Eppoi: i winmodem posseggono un chipset anche loro?
In un winmodem, l'elaborazione/conversione analogico/digitale dei dati
da inviare/ricevere non grava sul carico della CPU? %-)

Grazie a tutti.
Giovanni ;-)
--
~/~A