[FoLUG]Ennesima tassa SIAE

Ivan folug@lists.linux.it
Thu, 29 Aug 2002 09:21:49 +0200

On Thu, 29 Aug 2002 08:54:33 +0200
webmaster@freeant.net <webmaster@freeant.net> wrote:

> Personalmente ho la convinzione che non riusciremo mai a eradicare il
> significato della quantificazione fatta con la valuta con cui siamo
> nati: il valore in lire ti dice quanto costa una cosa, quello in euro
> no. Non sentirai parlare di lire solo fino al 01/01/2003 (perche'
> proprio quella data, poi?) ma anche negli anni a venire.

tanto per parlare, anche se siamo ot sia per la ml che per il subject :>
nel nostro dialetto si parla ancora di franchi ( 1 <=> 1 con le lire ) e
di scudi ( 1 <=> 5 con le lire ). Addirittura la vecchia fiat 500 viene
chiamata "zent scud" ( 100 scudi ). Non ho ancora ben studiato come si
dica "euro" in dialetto, ne se e come le vecchie valutazioni in franchi
e scudi sopravviveranno ( <- con quante 'v' ? ).
byez

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Woody  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\