[FoLUG]Mandrake update

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Wed, 4 Dec 2002 18:11:39 +0100

Alle 14:18, mercoledì 4 dicembre 2002, Giovanni Coan ha scritto:
>  Scusate se disturbo... ho installato mdk9 suk mio
> portatile, va tutto bene tranne il mandrake update che
> non va. Mi dice "  il server ftp non è + supportato da
> mandrake"...ma lo dice per tutti server...Sapete cosa
> farci?
> Grazie mille

La connessione ad internet è bene impostata?
hai provato ad eseguire Mandrakeupdate da console di testo, per vedere tutti i
vari problemi?
Di solito alcuni programmi sono più chiacchieroni se li esegui da un terminale
e controlli quel terminale (il programma è sempre grafico, si intende).
Ogni tanto ci sono dei messaggi in più.

Un'altra prova che puoi fare è fare un "ping nomeserver" sostituendo al
nomeserver l'indirizzo di quello che usi con mandrake update. se non fai il
ping, il problema è nella rete, mentre se lo fai il problema può essere in
Mandrakeupdate.

--
Alessandro Ronchi,
http://students.csr.unibo.it/~ronchi