[FoLUG]adsl

Maurizio Camporesi folug@lists.linux.it
Sat, 14 Dec 2002 14:29:02 +0100

Il file che ho scaricato si chiama "eciadsl-usermode-0.5-2.i586.rpm"
L' ho installato e poi ho lanciato l'utility di configurazione "eciconf.sh"
dove chiede di inserire usename password e provider.
a questo punto si dovrebbe lanciare "startmodem" da console e questo è
l'esito che ricevo:

[root@localhost root]# startmodem

test : /usr/local/bin/eci-load1

Init modem ...

I can't find your modem... sorry :-(

esiste un'altra utility che controlla che tutto sia a posto che si chiama
"eci-doctor.sh" e questo è il responso:

[root@localhost root]# eci-doctor.sh

You are using linux kernel version 2.4.19-16mdk

Support for USB is OK

Preliminary USB device filesystem is OK

UHCI support is OK

/dev/ppp is OK

HDLC support is OK

HDLC support is OK (no bug)

dabusb module is not loaded: OK

I cannot find your ADSL modem: Fatal

il problema sembra nel modem ma non saprei proprio dove mettere le mani.

saluti