[FoLUG][OT] Come funziona Google?

Ivan folug@lists.linux.it
Fri, 20 Dec 2002 10:02:36 +0100

On Thu, 19 Dec 2002 15:08:45 +0100
Marco Valli - Cosmo <marco_valli@libero.it> wrote:

> <cite>
> Il problema con questo approccio e' che i siti di maggiore peso,
> quelli che sono riferiti da un maggiore numero di link, sono
> ovviamente i siti dei maggiori operatori in rete. Il loro "voto" conta
> di piu' di quello dei siti piu' piccoli. Il risultato e' il virtuale
> oscuramento dei siti minori.
> </cite>

no via. il ventaglio di link offerti e' sempre sufficientemente vasto da
dare visibilita' anche a siti "minori". spetta poi all' utente fare il
"piccolo" sforzo introspettivo di capire cosa sta cercando :) e di
controllare i risultati ottenuti... volere la pappa pronta fino al punto
da lasciare valutare al motore di ricerca, mi pare da miserabili. anche
perche' ognuno ha i suoi pesi e le sue misure.

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Sarge  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\