[FoLUG]root e kppp

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Sat, 21 Dec 2002 20:40:07 +0100

> ho verificato e il pppd risiede in /usr/sbin/pppd
> ma dando il comando  chmod 4755 /usr/sbin/pppd da root
> non cambia il risultato il kppp si blocca quando lo lancio
> in particolare il messaggio di errore :
> KDeinit could not launch kpp could not find kppp executable...

Allora il problema e' diverso, non trova l'eseguibile.
Sei sicuro che kppp sia installato?
se usi redhat esegui
rpm -qa|grep kppp

se non ti viene visualizzato nulla vuol dire che non e' installato.
Se invece e' installato controlla dove ha messo l'eseguible kppp con il
comando:

rpm -ql kppp (ammesso che il pacchetto si chiami kppp, ma questo lo vedi con
il comando sopra)

Quindi esegui kppp specificando il path completo.

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 4BFF 2682 6A58 ECFE 071B  A1A4 F2A3 9EFA 6494 81FD