[FoLUG]Consigli

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Mon, 23 Dec 2002 19:12:57 +0100

> Ho creato delle schede per un gioco di ruolo sotto win facendo delle
> tabelle in excel e importandole poi in corel draw per impaginarle e
> aggiungere qualche immagine/decoro/sfondo.
> Cosa mi consigliate sotto linux?
> Chiaramente non pretendo di importare le schede, so che dovrò rifarle...

Beh, prima di tutto di stare attento con gli allegati: il tuo era circa
40 kb, che per 120 iscritti ha generato un traffico di circa 5 Megabyte.
Per l'oggetto, invece: puoi salvare il foglio in svg o wmf ed importarlo
con DIA, che è (in piccolo) tipo corel draw. Oppure, con OpenOffice, hai
sia un foglio tipo Lotus123, sia un limitato sw di disegno raster &
vettoriale.

Stefano