[FoLUG]ho scoperto perchè si bloccava all'avvio

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Wed, 13 Feb 2002 20:23:54 +0100

Lo posto in lista perchè può essere utile.

Ho una RedHat 7.2. Il problema era che all'avvio, dopo la scritta "FAT32
support is still ALPHA", si bloccava finché non premevo Ctrl+C.
Ho scoperto che la causa era una modifica che avevo fatto ad /etc/fstab
relativamente alla partizione fat (che, ovviamente, mi ero dimenticato di
aver fatto): avevo modificato gli ultimi due campi della riga da " 0 0 " a "
1 1 ".
Il primo,se 1,  vuol dire che dump deve fare il backup della partizione,
quando richiamato.
Il secondo, se maggiore di 0, indica all'avvio se la partizione deve essere
controllata con fsck.

Quindi gli avevo detto che all'avvio doveva fare il fsck (file system check)
della partizione FAT; e li si bloccava, o forse era così lento che mi pareva
bloccato. Però il led non lampeggiava...
Spero possa tornare utile ad altri

Stefano Giunchi

Stefano Giunchi
Sviluppo Software e Consulenza Informatica
Membro del FoLUG
Forlì Linux Users Group
http://folug.linux.it