R: [Folug]VNC Help!

Fil folug@lists.linux.it
Thu, 3 Jan 2002 10:08:37 +0100

Ho provato con VNCviewer per windows, mettendo indirizzo_ip:5900 (ho provato
con 1 ma non funziona) ma si apre lo sfondo e il cursore poi niente... il
buio, quando faccio partire Xvnc con i parametri standard mi dice `Fatal
server error: Couldn`t add screen`, ma se parto con Xvnc -desktop KDE sembra
funzionare: `Listening for VNC connections on TCP port 5900`, quando mi
collego con VNCViewer sul server mi da` questo messaggio:
`rfbProcessClientNormalMessage: ignoring unknown encoding 3`,

					Grazie e Buon Anno!!! Filippo

-----Messaggio originale-----
Da: folug-admin@lists.linux.it [mailto:folug-admin@lists.linux.it]Per
conto di Davide Giunchi
Inviato: venerdì 28 dicembre 2001 20.43
A: folug@lists.linux.it
Oggetto: Re: [Folug]VNC Help!

> Ciao!
> 	Ci sarebbe qualche buona anima con esperienza con VNC che mi desse
qualche
> dritta???
> 	Io sto usando RH 7.2. Ho avviato il server vncserver, ho fatto partire
> Xvnc -desktop KDE 	ma da IExplorer non ne vuole sapere di partire:
> `impossibile visualizzare la pagina`
> io ho dgt:
> 	http://filprov:5900

Prima di provare a collegarti con il browserver prova con il client vnc
(vncviewer per win o xvncviewer per linux).
Nel mio pc (debian) quando avvio una sessione di vncserver viene avviata
un'altra interfaccia grafica, quindi per collegarsi bisogna specificare come
indirizzo "indirizzo_ip:1" (nel caso ci sia già un'interfaccia X aperta
quella vnc sarà indentificata con "1").
L'interfaccia via web l'ho provata ma non la uso mai, mi trovo meglio con il
thin client.
Ciao.

--
Davide Giunchi.