[FoLUG]Fstab

Ivan folug@lists.linux.it
Thu, 10 Jan 2002 15:36:44 +0100

On Thu 10 Jan 2002 12:00, you wrote:
> mmmm......Ivan, se non ricordo male da quando avevo letto il man di
> fstab, l'ultimissimo campo non pu=F2 essere uno zero se vuoi ke la
> partizione venga montata all'avvio. Dovrebbe essere un numero diverso
> per ogni partizione che vuoi sia montata, mi spiego: 1 per la
> partizione che vuoi sia montata per prima, 2 per la seconda, 3 per la
> terza e cos=EC via....

no l' ultimo campo serve per i passaggi di fsck al boot. 0 ( o nulla )=20
significa che il filesystem non va fsck-ato. '/' va =3D 1, le altre a 2.
il campo precedente invece riguarda il backup tramite il programma dump.

> /dev/hda1      /dos_c           vfat     defaults,nosuid,noexec   0 0

--=20
   (@_  Ivan Fabris, S.Sofia (FC) Powered by Linux Debian 2.2 r3  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\
   V_/_     www.folug.linux.it   pgp key @ www.keyserver.net     _\_V