R: [Folug]VNC Help! x Filiberto

Fil folug@lists.linux.it
Mon, 14 Jan 2002 18:29:29 +0100

> # dopo aver installato vncserver e impostato le pwd...
> #
> #Da me funzionava cosė:
> #$ su xxx (user che deve usare l'interfaccia grafica)
> #$ vncserver
> #New 'X' desktop is mioserver.net:1
> #
> #Starting applications specified in /home/oracle/.vnc/xstartup
> #Log file is /home/oracle/.vnc/mioserver.net:1.log
>
> fino a qui tutto ok!
>
> #A questo punto potevo gia vedere col browser l'interfaccia grafica
andando
> #all'indirizzo:
> [...]

se ti compare la shell, cosa succede se avvii l'interfaccia grafica da li?
Non sono un esperto linux, ma il problema credo che sia nella variabile
DISPLAY (non viene considerata o non l'hai impostata).
Cosa succede quando avvi KDE? Avvengono degli errori e l'applicazione non
parte, oppure si avvia correttamente in remoto, ma su vnc server non v'č
alcuna traccia?

se digito `startx` dalla shell mi parte il KDE sul server linux mentre su IE
vedo tutti i comandi per l`ambiente grafico.

	Ciao e grazie ancora. Filippo