[FoLUG]ECDL, perchè non ILDL?

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Sat, 19 Jan 2002 16:09:23 +0100

Il 22:19, venerdì 18 gennaio 2002, Nicolò Chieffo ha scritto:
> Ovviamente sto parlando di Italian Linux Driving License.
> Sicuramente esisterà già una cosa simile. perchè non ci mettiamo a
> rilasciarle? (così ci guadagnamo anche un po' di soldi?) Magari se
> per rilasciarle bisogna passare un qualche esame, qualcuno di noi si
> può sacrificare ;) Sicuramente in questo modo potremmo diffondere di
> più linux nella città di forlì e, perchè no, dare un documento che,
> come la patente europea del computer, possa dare una mano a trovare
> un lavoro nel mondo dell'informatica. forse è un'utopia? spero di no.
> Cosa ne pensate voi?
> [...]

Io credo che sia un'ottima cosa.
Sinceramente non ho mai fatto delle ricerche a riguardo, bisognerebbe
conoscere i dettagli.
Perchè non lo fai tu?
Poi il prossimo consiglio direttivo vaglierà tutte le proproste come
questa e farà di tutto per aiutare i soci più attivi a vedere
realizzate le proprie idee, compatibilmente con il ruolo che può
svolgere una associazione in questi casi (aspetto organizzativo,
struttura di appoggio, ecc.).
Facci sapere!
--
Alessandro Ronchi, Rappresentante degli studenti nel consiglio
di Corso di laurea di Scienze dell'informazione e nel consiglio