[FoLUG]Mandrake 8.1 e modem

Ivan folug@lists.linux.it
Wed, 23 Jan 2002 16:21:34 +0100

On Wed 23 Jan 2002 15:05, you wrote:
> Ho un classico modem seriale 3Com U.S.Robotics 56 montato sul mio PC,
> ha sempre funzionato con tutte le versioni di Linux che abbia mai
> installato, ma da quando ho installato la Mandrake 8.1 non vuole pi=F9
> funzionare correttamente.
> In pratica il modem viene visto correttamente, compone il numero e
> porta a termine tutta la fase di handshaking e riconoscimento
> password dicendomi che si =E8 connesso, ma poi non trasmette + dati. La
> cosa strana di cui mi sono accorto ieri girovagando in Linuxconf =E8
> che se faccio la connessione da quest'ultimo il modem si connette
> [...]

la mia impressione invece e' che si tratti dei dns dinamici alzati=20
durante la connessione con linuxconf e che invece non vengono gestiti=20
con il tool manuale, che, a caso, potrebbe essere kppp o gnome-ppppppp.
Verifica in questo modo : connetti col tool che non tramette dati poi=20
fai :
ftp 128.101.36.192  ( tranquillo e' ftp.debian.org )
se funziona vuol dire che non hai alcun dns in /etc/resolv.conf e che=20
il tool che usi per connetterti non ne ha alcuno a cui rivolgersi.
se invece non funziona, vedi un po' linuxconf cosa fa di preciso, non=20
credo che ti nasconda dettagli  :-)
--=20
   (@_  Ivan Fabris, S.Sofia (FC) Powered by Linux Debian 2.2 r3  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\